Un corso chiaro ed efficace per apprendere le tecniche base dell'intreccio e realizzare il primo cestino in salice naturale comodamente da casa!
Il corso online di cesteria è adatto a chiunque desideri scoprire l'arte dell'intreccio.
Il corso è strutturato per accompagnare chi non ha mai intrecciato a realizzare il suo primo cestino.
Non servono conoscenze pregresse o particolari capacità artistiche solamente buona volontà, pazienza e voglia di mettersi in gioco!
Il corso online di cesteria trasmetterà le tecniche base per realizzare il primo cestino in salice naturale.
Si imparerà a preparare il salice da intrecciare attraverso l'ammollo e a realizzare le diverse fasi del cestino: fondo, parete e chiusura.
Il manufatto sarà un cesto rotondo senza manico di circa 15 cm di diametro; l'alternanza dei rami di due colori è pensata per facilitare l'apprendimento della tecnica corretta.
Le tecniche apprese si potranno utilizzare per realizzare altri cestini dello stesso modello anche con dimensioni diverse in base alle varie esigenze.
Michele
invece di 65€
Vuoi regalare il corso a una coppia?
Puoi aggiungere un secondo kit a 12 € GRATIS!
OFFERTA BLACK FRIDAY VALIDA PER POCHI GIORNI!
Paola
"Grazie! Video e descrizioni precise e perfette!!"
"Per essere la prima volta mi ritengo soddisfatta del risultato."
"Il corso è perfetto per chi come me è alle prime armi. È molto chiaro, ben fatto e a piccoli passi introduce a questa splendida arte. "
"Ecco il mio cestino realizzato grazie a te. È pieno di diffetti ma va bene così. Non avrei mai creduto di poterne realizzare uno! Grazie infinite per quello che trasmetti e insegni."
Ammollo
Introduzione all'arte della cesteria con presentazione delle tecniche e dei materiali utilizzati.
Preparazione del fondo
Illustrazione passo dopo passo della sequenza per realizzare il fondo del cestino.
Costruzione parete
Proseguimento del lavoro con l'inserimento dei montanti e l'intreccio della parete.
Intreccio della chiusura
Conclusione del cestino tramite una chiusura a treccia piatta.
Risoluzione problemi
Procedure per risolvere piccoli inconvenienti che si possono incontrare durante la pratica.
Consigli per la pratica
Consigli e spunti per proseguire la pratica e affinare la propria manualità.
Ciao, sono Giacomo Pisanu e aiuto appassionati dell’artigianato e creativi come te ad addentrarsi in modo semplice ed efficace nell’affascinante mondo dell’intreccio.
Dopo aver seguito più di un centinaio di persone alla realizzazione del loro primo cestino (sia con corsi in presenza che online) posso assicurarti di aver individuato i passaggi chiave, semplici ed efficaci che ti permetteranno di raggiungere il tuo obiettivo anche se non hai nessuna esperienza.
Il corso è adatto a tutti, anche a chi non ha nessuna esperienza: ogni passaggio è spiegato nei minimi dettagli e può essere visto tutte le volte che se ne sente il bisogno.
No! La cosa fantastica dell'intreccio è proprio questa. Serviranno solo delle forbici da potatura, un taglierino (o coltellino da cucina) e una bacinella capiente.
Il salice che viene spedito a casa nel kit è già selezionato in mazzetti (traversini, montanti e tessitori) e prima di iniziare si dovrà solamente metterlo in ammollo seguendo le indicazioni della lezione specifica.
Il salice lo si può raccogliere nel periodo adatto oppure ci sono diversi fornitori che lo possono spedire.
All'interno del corso c'è proprio una sezione dedicata alla risoluzione dei problemi come ad esempio le rotture di un rametto, oppure è possibile contattarmi via mail o WhatsApp e ti risponderò entro 24 ore.
I metodi di pagamento sono carta di credito, PayPal e bonifico bancario.
Riceverai il tuo kit direttamente a casa tua entro 5 giorno lavorativi dal tuo acquisto.